logo la spiga barrata negozio per celiaci scandicci
Pane e dolci freschi senza glutine
freschi
senza
glutine
Negozio per celiaci Scandicci Via A. Ponchielli, 32 tel/fax 055/9063946
Negozio per celiaci Scandicci
La Spiga Barrata
Via Amilcare Ponchielli, 32 50018 Scandicci Firenze
055/9063946
laspigabarrata@gmail.com
P.IVA 06217630489
ORARIO APERTURA DA MARTEDI’ A SABATO 09:30 - 13:30 / 16:00 - 19:30 CHIUSI IL LUNEDI’
Contatti

Contatti

  • Email*
  • Messaggio*
  •  

Dott.ssa Fratoni Valentina
    Mi presento, sono Valentina, ho iniziato la mia formazione universitaria nel 2006 conseguendo una laurea quinquennale in Scienze Biologiche presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche Naturali dell’Università degli Studi di Firenze e ottenendo nello stesso anno l’abilitazione alla professione di Biologo. Nel 2010, non contenta, ho conseguito il Master Universitario di II livello in Nutrizione Clinica e Dietetica all 'Università degli Studi di Siena; concludendo nel 2013 con la successiva laurea in Scienze della Nutrizione Umana presso la Facoltà di Medicina Università degli Studi di Firenze.
Ho iniziato la carriera di nutrizionista nel 2009 collaborando da prima con il Servizio Nutrizionale dell'Ospedale Meyer di Firenze per proseguire, come ricercatrice, presso il Dipartimento di Farmacologia dell’ Università degli Studi di Firenze, SOD Neuro-oncologia Ospedale Meyer,  Dipartimento di Medicina e Chirurgia Traslazionale dell’ Università degli Studi di Firenze e SOD Malattie Metaboliche dell'osso del CTO (Centro Traumatologico Ortopedico) di Firenze.
E' dal 2012 che esercito la professione di nutrizionista come libero professionista presso il "mio storico" poliam- bulatorio a Firenze dove mi occupo di valutare stato nutrizionale e BMI, formulando specifici piani alimentari in caso di  sport, intolleranze alimentari, per  condizioni fisiologiche particolari (infanzia e accrescimento), gravi- danza e allattamento, menopausa, terza età, cibi in condizioni patologiche accertate:obesità, disturbi alimentari (anoressia, bulimia), colite e celiachia. Nel 2016 la Misericordia di San Casciano mi ha scelto per prendermi cura della salute nutrizionale dei suoi iscritti, e nel 2017 ho iniziato ad esercitare la mia professione anche presso la Misericordia di Scandicci, quindi il mio impegno nei confronti dei pazienti è triplicato!
A Gennaio 2017 ho aperto a Scandicci il punto vendita LA SPIGA BARRATA, allo scopo di garantire ai clienti non solo un ricco assortimento di prodotti senza glutine, senza frumento, senza lievito e senza latte in modo da ab- bracciare le varie problematiche alimentari legate alle intolleranze; ma anche un punto di riferimento nutrizionale che va a braccetto con una professionalità consolidata nel tempo.
All'interno della SPIGA BARRATA  ho adibito “l’angolo del  FRESCO" in cui il celiaco può gustare in tutta sicurez- za tanti prodotti da forno artigianali formulati apposta per lui.
Mi presento, sono Valentina, ho iniziato la mia formazione universitaria nel 2006 conseguendo una laurea quinquennale in Scienze Biologiche presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche Naturali dell’Università degli Studi di Firenze e ottenendo nello stesso anno l’abilitazione alla professione di Biologo. Nel 2010, non contenta, ho conseguito il Master Universitario di II livello in Nutrizione Clinica e Dietetica all 'Università degli Studi di Siena; concludendo nel 2013 con la successiva laurea in Scienze della Nutrizione Umana presso la Facoltà di Medicina Università degli Studi di Firenze.  Ho iniziato la carriera di nutrizionista nel 2009 collaborando da prima con il Servizio Nutrizionale dell'Ospedale Meyer di Firenze per proseguire, come ricercatrice, presso il Dipartimento di Farmacologia dell’ Università degli Studi di Firenze, SOD Neuro-oncologia Ospedale Meyer,  Dipartimento di Medicina e Chirurgia Traslazionale dell’ Università degli Studi di Firenze e SOD Malattie Metaboliche dell'osso del CTO (Centro Traumatologico Ortopedico) di Firenze.  E' dal 2012 che esercito la professione di nutrizionista come libero professionista presso il "mio storico" poliambulatorio a Firenze dove mi occupo di valutare stato nutrizionale e BMI, formulando specifici piani alimentari in caso di  sport, intolleranze alimentari, per  condizioni fisiologiche particolari (infanzia e accrescimento), gravidanza e allattamento, menopausa, terza età, cibi in condizioni patologiche accertate:obesità, disturbi alimentari (anoressia, bulimia), colite e celiachia. Nel 2016 la Misericordia di San Casciano mi ha scelto per prendermi cura della salute nutrizionale dei suoi iscritti, e nel 2017 ho iniziato ad esercitare la mia professione anche presso la Misericordia di Scandicci, quindi il mio impegno nei confronti dei pazienti è triplicato! A Gennaio 2017 ho aperto a Scandicci il punto vendita LA SPIGA BARRATA, allo scopo di garantire ai clienti non solo un ricco assortimento di prodotti senza glutine, senza frumento, senza lievito e senza latte in modo da abbracciare le varie problematiche alimentari legate alle intolleranze; ma anche un punto di riferimento nutrizionale che va a braccetto con una professionalità consolidata nel tempo. All'interno della SPIGA BARRATA  ho adibito “l’angolo del  FRESCO" in cui il celiaco può gustare in tutta sicurezza tanti prodotti da forno artigianali formulati apposta per lui. Dott.ssa Fratoni Valentina
Negozio per celiaci Scandicci
La Spiga Barrata
Via Amilcare Ponchielli, 32 50018 Scandicci Firenze
055/9063946
laspigabarrata@gmail.com
P.IVA 06217630489
ORARIO APERTURA DA MARTEDI’ A SABATO 09:30 - 13:30 / 16:00 - 19:30 CHIUSI IL LUNEDI’
Your SEO optimized title page contents